A Silent Voice

A Silent Voice, (titolo originale “Koe no katachi”, che letteralmente significa “la forma della voce”), è un manga Shonen scritto e disegnato da Yoshitoki Ōima.

Il manga è stato pubblicato in Italia dalla casa editrice Star Comics e si conclude in sette volumi. Il film è stato proitettato nelle sale cinematografiche italiane ad ottobre 2017.
Il manga tratta il tema del bullismo, argomento abbastanza dolente in quasi tutto il mondo, non facendosi mancare però la parte romantica e sentimentale.

La storia narra le vicende di vita del protagonista Shouya Ishida, un ragazzino delle elementari che si diverte nella sua spensieratezza a compiere e far compiere delle prove di coraggio per allontanare la noia delle giornate. Un giorno questo equilibrio viene sconvolto dall'arrivo di una nuova bambina nella sua classe Shouko Nishimiya, una timida bambina che ben presto si scopre essere affetta da sordità.

Proprio a causa di questo handicap, Ishida inizia a prendere di mira la bambina compiendo diversi atti di bullismo costringendola a lasciare la scuola. Ma dopo alcuni anni i sensi di colpa si fanno sempre più pesanti ed il protagonista cercherà di ovviare ai suoi brutti gesti passati.

A silent voice è un manga che consiglio se si vuole leggere un manga dai connotati diverso dallo standard, è avvincente, riflessivo ed a tratti commoventi, aiuta a riflettere sulle diversità e ingiustizie provocate dalle persone ma dando anche una nota positiva nella redenzione e dei legami di amicizia tra individui nelle difficoltà.

Se avete voglia di leggere il manga o vedere il film, troverete la seria completa di “A Silent Voice” nel nostro negozio sia in Manga che in Blue-Ray!

I commenti sono chiusi