Akame ga Kill!

Akame ga Kill! è un manga ambientato in un mondo fantasy. Parla di tre giovani amici, Tatsumi, Ieyasu e Sayo, che decidono di lasciare il loro povero villaggio natale per provare a trovare lavoro nella capitale. Durante questo viaggio incontrano i “Night Raid”, un gruppo di assassini che combattono usando le “Teigu” (letteralmente Arma Imperiale) che sono delle armi potenti e misteriose. L'obiettivo dei Night Raid è ripulire la capitale dalla dilagante corruzione derivante dalla manipolazione del giovane Imperatore ad opera del Primo Ministro. Azione, combattimenti, emozioni e colpi di scena si susseguono in quest'opera dai risvolti affascinanti.

Il titolo “Akame ga Kill” è in sé un gioco di parole giapponesi pronunciate allo stesso modo: “Kill” e “Kiru”: Il primo è il termine inglese uccidere, mentre il secondo è il termine giapponese squarcia.

Il Manga ha fatto il suo arrivo in Italia nell' Ottobre 2015 ed attualmente arriva nelle fumetterie con cadenza mensile, mentre a marzo 2017 arriverà lo spinoff “Akame ga Kill! Zero” che parlerà del passato di uno dei personaggi svelando molti retroscena interessanti.

"Agame ga Kill" è in definitiva un manga molto interessante e ricco di azione e colpi di scena, di cui sicuramente ne consiglio la lettura.

Grazie per l'attenzione e alla prossima recensione!

AM Giochi e Fumetti - By Fabio Fazu

akame-ga-kiru

I commenti sono chiusi