ASSIST

"È un semplice gioco di carte creato da Donadoni e Porazzi: se conoscete questi autori sapete cosa aspettarvi!

Molto parlato, interattivo, con un pò di bluff pokeristico: si deve indovinare una parola scelta."

Non sempre il divertimento di un gioco da tavolo è dato dalla sua complessità o dalla quantità di cose che propone ma i fatti dimostrano che ci si può divertire anche con un gioco molto semplice e ben pensato. È Il caso di "Assist", un gioco dalla estrema semplicità che può far passare delle bellissime serate di svago in compagnia di amici o familiari. Come funziona il gioco?  A turno ogni giocatore farà il mazziere e dovrà scegliere una parola tra le varie disponibili mentre tutti gli altri, tramite apposite meccaniche, dovranno cercare di indovinarla: più parole indovinate, più punti accumulate!

assistdVi sembra banale? Bè non lo è in quanto ci sono particolari regole che rendono veramente avvincente questo gioco! Una partita ad Assist può diventare un raffinato esercizio di dialettica; giocato con bambini o famiglie è un bel modo per imparare a rapportarsi con i giocatori che abbiamo di fronte, mentre per i giocatori più esperti in cerca di sfide può diventare un complesso ed intricato labirinto fatto di citazioni e indovinelli per far indovinare la parola nascosta con estrema difficoltà! Come se non bastesse il gioco è multi-lingua e sulle carte che compongono il gioco possiamo trovare oltre ai testi in italiano gli stessi testi in lingua tedesca, francese ed inglese; insomma oltre che a divertirsi si possono imparare anche nuove lingue!

Abbiamo incontrato "Assist" ad una fiera del fumetto a Vicenza assieme al suo creatore Angelo, con il quale abbiamo passato una divertente mezz'ora a chiacchierare e provare questo gioco. Siamo rimasti molto entusiasti sia del gioco sia di Angelo, una persona veramente fantastica e disponibile!

In conclusione è un gioco semplice ma efficace che porta con sè la passione di tutti quelli che hanno reso possibile la sua creazione!

Qualora questo gioco vi avesse incuriosito, passate in negozio e ve lo faremo provare!!

Grazie per l'attenzione, alla prossima recensione!

Alex

Nessun commento ancora

Leave a reply