ARRR!!

"Arrr!!! è un gioco di carte seriamente comico, che si svolge nel mondo dei Pirati.
In un' ambientazione priva di umani, vestirai i panni di un pirata dalla dubbia moralità e navigherai alla conquista di fama e dobloni."

Questo è in sintesi quello che propone questo bel gioco da tavolo. Abbiamo avuto la possibilità di provarlo a Lucca Comics and Games 2016 direttamente nello stand del suo creatore Mauro Peroni. Il gioco si presenta visivamente molto bene con una grafica adatta per tutte le età. Dopo aver fatto la demo siamo rimasti molto colpiti dal gioco e ne abbiamo acquistato uno da provare più comodamente a casa e per capire meglio tutte le meccaniche per diventare un vero pirata. Il gioco consiste nel solcare con il proprio equipaggio i Sette Mari affrontando varie missioni, duellando con gli altri apprendisti pirati attorno al tavolo da gioco e collezionando dobloni: alla fine chi collezionerà più punti (dati dalla somma dei dobloni e dai punti delle missioni) avrà la fama di un vero pirata!

La peculiarità di Arrr!!! è il fatto che può essere reso più facile o più complesso in base alle necessità: il coefficente di difficoltà può essere tenuto basso con i giocatori alle prime armi o con dei bambini, mentre può essere alzato qual'ora ci siano dei giocatori già esperti di giochi da tavolo rendendo le partite molto più divertenti ed articolate.

In conclusione ritengo "Arrr!!!" molto interessante ed assolutamente da provare, sopratutto perchè è un gioco ideato ed illustrato solamente dal pirata Marco, quindi per ora non si può trovare nelle catene della grande distribuzione ma solamente nei negozi come il nostro che prova per voi tutti i giochi e vi propone solo il meglio!

Qual'ora questo gioco vi avesse incuriosito, passate in negozio e ve lo faremo provare!!

Grazie per l'attenzione, alla prossima recensione!

Alex – AM GIOCHI E FUMETTI

Nessun commento ancora

Leave a reply