Pozioni Esplosive

Pozioni Esplosive è un divertente gioco per famiglie che nel 2016 ha vinto il premio come migliore gioco dell'anno. Lo scopo del gioco è di vestire i panni di un giovane stregone e dimostrare di essere il più bravo a creare delle pozioni magiche! 

Il Gioco è molto semplice: al centro del tavolo c'è un dispenser che contiene i 4 ingredienti necessari per completare le pozioni ed ogni giocatore a turno deve cercare di completare i propri intrugli.

Ogni stregone predispone di una postazione dove preparare un massimo di due pozioni per volta che, quando vengono completate, assegneranno dei punti. Più una pozione è difficile da completare, maggiore sarà il suo punteggio!

 

Per completare le pozioni magiche, una volta per turno, ogni stregone prenderà un ingrediente dal dispenser cercando di innescare più "espolsioni" possibili per aggiudicarsi il maggior numero di ingredienti. Ma come si innescano le esplosioni? Semplicissimo! Se andando a prendere un ingrediente dal dispenser ne farete scontrare altri due dello stesso colore si innescherà una esplosione e tutti gli ingredienti coinvolti diventeranno vostri. Qui nella fotografia ad esempio, andando a prendere l'ingrediente di colore giallo, innescherete una esplosione tra due ingredienti rossi che diventeranno subito vostri.

Quando una pozione avrà tutti gli ingredienti necessari per essere completata verrà girata ed in base ai disegni che troverete sul retro vi darà dei vantaggi da poter utilizzare durante la partita. Gli ingredienti, una volta che una pozione è completa, verranno rimessi nel dispenser. Più pozioni completate, più bonus avrete!

A fine partita basterà contare i punti delle varie pozioni completate e lo stregone che avrà totalizzato più punti vincerà!

Chi può giocare ed in quanti si può giocare? 

Pozioni esplosive è un gioco adatto a tutta la famiglia. Possono giocare sia i grandi che i piccini visto che le meccaniche di gioco sono molto semplici ed intuitive. Questo gioco è consigliato sopratutto per i bambini perchè li porta a sviluppare i principi della logica e li aiuta ad utilizzare più fattori per poter raggiungere un obiettivo. Pozioni esplosive può esser giocato fino ad un massimo di quattro giocatori.

Quanto dura una partita?

Una partita a Pozioni esplosive, calcolando anche i tempi di preparazione, dura dai 30 ai 45 minuti.

Aspetti particolari.

La particolarità di Pozioni Esplosive è quello di avere sempre partite completamente diverse tra loro. Infatti gli ingredienti vengono sempre inseriti nel dispenser in modo casuale andando a creare delle esplosioni sempre diverse, mentre la elevata quantità di pozioni da completare faranno in modo che i bonus non siano quasi mai gli stessi.

Vuoi capire meglio come si gioca?

Se sei interessato al gioco e vuoi provarlo vieni da AM GIOCHI E FUMETTI, te lo faremo provare gratuitamente! Per sapere quali sono le giornate per provare Pozioni Esplosive visita la sezione "Attività Settimanali".

Grazie per l'attenzione ed alla prossima recensione! By Alex

I commenti sono chiusi